Documentario: Il Mostro Della Via Lattea

Quello che ebbe inizio come un’esplosione cataclismica di una violenta supernova si é convertito in uno dei fenomeni piú misteriosi dell’universo: il buco nero.Un enorme buco nero al centro della via lattea I buchi neri sono l’argomento di base della fantascienza e dominano l’immaginazione con fantasiosi passaggi sotterranei che viaggiano attraverso lo spazio ed il tempo. Niente sopravvive ai buchi neri: la loro forza gravitazionale risucchia lo spazio ed il tempo e li trasforma in un nodo tanto poderoso che neanche la luce gli può sfuggire, la possibilitá di poter passeggiare al suo interno é praticamente nulla.
I buchi neri appaiono come degli strani mostri della natura o forse é l’universo che occulta molti dei suoi misteriosi fenomeni…
125 milioni di galassie formano l’universo visibile all’occhio umano; quasi tutte le grandi galassie albergano un buco nero.
In effetti anche la nostra galassia ne ospita uno enorme al proprio interno: il mostro della Via Lattea, chiamato dagli astronomi Sagittarius A, si estende nello spazio con un estensione di 50 milioni di km.
Che ruolo hanno i buchi neri, nel processo di attrazione della materia, dell’enorme ragnatela di gas e galassie?

Linea di separazione

Per chi non é utente Premium (utenti paganti), Megavideo dopo una mezz’ora di visione blocca il documentario.

Uno degli obiettivi finali del nostro progetto é quello di scoprire se esiste la possibilitá di mettere in moto un cambio di coscienza globale che ci possa accompagnare verso il superamento di un sistema fallimentare ed autodistruttivo come si é dimostrato essere il nostro sistema economico. Pertanto inizieremo questo percorso, per quanto ci sará possibile e concesso, esplorando vari sistemi per trasmettere i nostri messaggi e permettere di riceverli, a chi é interessato, in maniera completamente gratuita.

Abbiamo quattro soluzioni per ovviare al problema:

  1. Quasi tutte le connessioni, tranne Fastweb e poche altre, funzionano con un indirizzo IP dinamico, che cambia ogni volta che spegniamo e riattiviamo il Router; Megavideo blocca il filmato rilevando il nostro indirizzo IP, basta quindi spegnere e riaccendere il router e ricominciare a vedere il documentario dal punto in cui é stato interrotto. Prendiamola come una pausa di fine primo tempo… Questo sistema funziona anche con Rapidshare e tutti quei siti che impongono limitazioni di tempo agli utenti non paganti.
  2. La seconda opzione consiste nell’installare “Firefox” e quindi un complemento (Illimitux) che consente di reindirizzarci direttamente nel posto adeguato dove poter vedere il film senza limitazoni. Per installare Firefox clicca qui e per Illimitux clicca qui.
  3. La terza opzione consiste nello scaricare i video, e guardarli con calma in locale, installando Video Download Helper come complemento di Firefox cliccando qui oppure, solo per chi utilizza sistemi Windows, Mega Video Downloader cliccando qui.
  4. La quarta ed ultima opzione consiste nello scaricare il documentario direttamente da megaupload cliccando sul link che troverete al fondo della pagina dopo ogni video

Linea di separazione

Documentario in lingua spagnola.

Conoscere lo Spagnolo, come l’Inglese, apre la comunicazione verso milioni di altre persone che abitano questo pianeta.
Il Castigliano (chiamato comunemente Spagnolo) é una lingua molto semplice da apprendere per chi giá parla una lingua neolatina come l’Italiano. La grammatica é uguale alla nostra e sostantivi ed aggettivi sono molto simili a quelli che utilizziamo parlando Italiano.
Possiamo dare un’inizio al nostro “Castellano” guardando una serie di importanti documentari gratis in lingua spagnola e cercando di cogliere le tante parole e verbi composti dalla stesse radici latine che compongono anche l’italiano .
Possiamo integrare, all’ascolto di documentari in lingua Spagnola, l’utilizzo di strumenti quali traduttori online disponibili gratuitamente in rete.
Ne elencheremo solo un paio per questioni di spazio.
Sono entrambi complementi di Firefox:

  • Il primo, ImTranslator supporta un’infinitá di lingue e possiamo installarlo gratuitamente cliccando qui;
    Se non si vuole installare Firefox il traduttore é disponibile in rete alla pagina imtranslator.net
  • Il secondo FoxLingo é un completo strumento di traduzione, lingue e text to speech, utile quindi anche a persone non vedenti, e possiamo installarlo gratuitamente cliccando qui

Leggere pagine web in spagnolo e tradurre le parole che non comprendiamo ci aiuterá a memorizzare meglio, il tutto integrato con l’ascolto potrá avviarci ad una prima comprensione della lingua.
Per accedere a 30 lezioni gratuite, che vanno dall’alfabeto alla pronuncia, alla conversazione e frasi di varia utilitá, clicca qui

Dopo la comprensione potremo passare al dialogo

Buona Visione

Il Mostro della via lattea

É possibile scaricare il documentario direttamente da Megaupload cliccando qui.

[like]
Linea di separazione
Torna all'inizio della pagina

Per guardare altri documentari gratis riguardanti il tema astronomia clicca qui

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *