Documentario – Home – Il Nostro Pianeta si stá ammalando

Continuiamo con la nostra serie di documentari gratis con le bellissime riprese aeree di “Home”.
Il nostro pianeta negli ultimi 100 anni è stato profondamente contaminato dall’azione dell’uomo.
L’essere umano nella storia della sua esistenza non ha mai dovuto sopportare un’atmosfera tanto pericolosa come quella attuale.Home - Il nostro pianeta é infermo L’inquinamento atmosferico e delle acque sta provocando reazioni a catena che mettono seriamente in pericolo la nostra salute e le nostre vite.
In questi ultimi 50 anni il 50% delle paludi, che sono uno degli elementi fondamentali nel processo di purificazione dell’ambiente, sono state bonificate ed eliminate. Le foreste, i polmoni del nostro pianeta, stanno sparendo a causa di una deforestazione indiscriminata dovuta alla moderna agricoltura e all’urbanizzazione. La cappa d’ozono che proteggeva il pianeta dalle radiazioni solari è stata sensibilmente ridotta a causa dei clorofluorocarburi (CFC) utilizzati nei sistemi di refrigerazione di frigoriferi e condizionatori d’aria.

La percentuale di persone Home - Salviamo il nostro pianetaaffette dal cancro é in aumento, nuovi virus, nuove malattie… L’acqua che beviamo é contaminata, il cibo che mangiamo é contaminato, l’aria che respiriamo é contaminata.
La percentuale di ossigeno nell’atmosfera sta diminuendo drasticamente e l’ossigeno é fondamentale per la vita di tutti gli esseri viventi.

Il documentario “Home“, è stato realizzato dal fotografo Yann Arthus Bertrand, diventato celebre per le sue fotografie aeree dei luoghi più belli del mondo, e prodotto da Luc Besson.
Per “Home”, “Casa”, si intende il “pianeta Terra”.
Il documentario é composto da Novanta minuti di spettacolari riprese aeree che ripercorrono un viaggio per i quattro angoli del pianeta. Il lavoro è durato 18 mesi in cui sono state realizzate oltre 500 ore di riprese, ed é stato proiettato contemporaneamente in 87 paesi, il 5 giugno 2009 in occasione della Giornata mondiale dell’ambiente organizzata dall’Onu.

Home - documentario doppiato in italiano


Impariamo lo spagnolo con i documentari in lingua originale.
Documentario in lingua spagnola.

Per avere indicazioni utili su come imparare lo spagnolo con delle lezioni di spagnolo gratuite clicca quí

Home - documentario doppiato in spagnolo


[like]

Linea di separazione
Torna all'inizio della pagina

Per guardare altri documentari gratis riguardanti temi ambientali e architettura sostenibile clicca qui

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *